REDAZIONE

20181031_130439

Francesco Tritto

Co-Fondatore e autore
Aspirante medico, nuotatore e fratello premuroso.
Ama parlare attraverso le immagini e immaginare attraverso le parole.
Il bianco e il nero, seppur colori a lui a cuore, rappresentano solo gli estremi della scala di grigi con cui concepisce e racconta lo sport e la vita.

IMG_2902

Maria Luisa Spera

Co-Fondatore, autore e illustratore
Illustratrice e storyteller con un passato da esterno nel Mojito Football Club. Oggi realizza contenuti che traducono i pensieri in un’armonia d’immagini e parole. Per lei il viaggio è vita ma si completa solo quando, dal finestrino del treno, rivede il mare alla sua sinistra.

Cesare Milanti

Cesare Milanti

Autore
Classe 2000. Il classico nome romano per un pavese di origini calabresi; geografia a parte, aspira a guadagnarsi da vivere raccontando le storie degli sport che ama, dal calcio al basket.
È destinato a soffrire: tifa Inter.

13241305_10208300242056155_2268405620780742023_n

Tommaso Calascibetta

Autore
Cresciuto a suon di pizza, calcio e fogli sparsi sulla scrivania. Amo in egual misura il rumore delle dita che battono sulla tastiera e il turno infrasettimanale, il boato allo stadio dopo un gol e il tè a casa durante gli anticipi delle 18.

nor

Vito Colasuonno

Autore
Classe ’91. Nato ad Andria, città celebre (o forse) per il Castello sulla moneta da 1 cent, giro l’Italia suonando il pianoforte e incidendo anche un album. Completamente infatuato della buona musica e del calcio emozionale e “Brasileiro”.

“..mi piace pensare la traiettoria di un calcio di punizione come una lunga scala cromatica che raggiunge l’ottava più alta nel sette”.

Ah, sono un infermiere.

Pietro Andrigo

Pietro Andrigo

Autore
19 anni, mantovano di origine ma milanese di adozione. Grande amante del pallone, che sia a spicchi o a rombi poco importa.
Frequento il primo anno di Scienze Politiche alla statale di Milano cullando il sogno di diventare giornalista sportivo.
Mi piace raccontare lo sport in tutte le sue sfaccettature assaporando i suoi aneddoti e i lati più nascosti.

IMG_1648

Mirko Cafaro

Autore
Barese di nascita, milanese di adozione, bolognese per lavoro. Neo-papà di Carlotta e marito di Valentina. Come chi nasce al mare ho solo tre lati e una mente aperta. Comunicatore aziendale, appassionato di fantacalcio, un trascorso da giocatore/coach di basket, ora runner.

andrea careddu foto profilo redazione

Andrea Careddu

Autore
Dalla Sardegna a Milano passando per Urbino. Ha 24 anni e scrive di calcio, tecnologia e social media. Per tutto il resto basta seguirlo sui social @acareddu

14695487_10154047889151818_1688056676210266768_n (1)

Cristiano Carriero

Autore
Doppiofedista del marketing e della narrativa, usa la parola storytelling che le contiene tutte. Per non farsi mancare nulla, è doppiofedista anche nel calcio: pensava che l’Inter era la passione che gli sarebbe passata crescendo. Forse non è mai cresciuto.

Alessio Fasano

Alessio Fasano

Autore
Classe ‘87, cresciuto da un padre calciofilo, si accorge del calcio solo a 7 anni durante il mondiale di USA ‘94 perché incuriosito nel guardare tutti quegli adulti gioire e poi piangere davanti al televisore da un momento all’altro.
Infatuato, vede la sua prima partita allo stadio in quello stesso anno e decide che da grande farà il calciatore. Il più maturo innamoramento per il marketing e la comunicazione prima e, il matrimonio-riparatore con i social network, dopo, diventano il suo lavoro a tempo pieno, ma con un occhio fisso al prossimo turno di campionato.

Luca Guerra

Luca Guerra

Autore
Laureato in Scienze Della Comunicazione, nato un anno prima della caduta del muro di Berlino, prova a rompere gli schemi: libero pensatore, giornalista pubblicista. Insana passione, sana professione.

Mauro Marinoni

Mauro Marinoni

Autore
Torinese da generazioni, torinista da quando il Torino era ancora il Toro. Scrive storie per il marketing di cose buone o, come in questo caso, di cose buone che la storia ci ha portato via.

MarcoNapoletano

Marco Napoletano

Autore
Nato a Bari da padre interista, del Bari si innamora crescendo diventandone fedele abbonato. Preferisce il biancorosso al nerazzurro quando le due squadre giocano contro, ma ahimè è un evento alquanto raro negli ultimi anni.
La sua natura da doppiofedista lo perseguita anche professionalmente portandolo ad essere contemporaneamente co-founder e storyteller de La Content Academy e Dottore Commercialista. Ritiene il fantacalcio una delle più grandi invenzioni dell’ultimo secolo. Gioca in una squadra di calcio a 11, con il solo scopo di poter mangiare senza ingrassare…o quasi.

matteo paniccia

Matteo Paniccia

Autore
In piena adolescenza, momento della crescita, ha visto giocare ed esultare gente come Meghni e Vignaroli, cosa che gli ha permesso di forgiare un carattere di ferro. Arrugginito però. Attualmente scrive e collabora con varie testate come “lanotiziasportiva” e “laziocrazia”.

WhatsApp Image 2019-06-14 at 23.37.44

Giacomo Pizzardi

Autore
Classe ’95, laureato in scienze della comunicazione, un passato tra basket e calcetto. Scarsi risultati nel primo, un campionato vinto nel secondo. Dalla Tribuna, ma con tanta passione. È passato “dietro la scrivania” un paio d’anni fa in cerca di risultati migliori.

giulio zampini

Giulio Zampini

Autore
Classe 2000. Capisce da piccolo di aver più cuore che tecnica: smette con il calcio giocato e passa a teorizzarlo.
Oltre a pensare di riempire la pancia, cerca di colmare l’anima vivendo di sport e valori morali, che non gli danno da mangiare ma lo fanno arrivare a posto con sé stesso ai pasti”