IMG_2902

Maria Luisa Spera

Fondatore, autore e illustratore
Illustratrice e creativa di professione, football content creator con un passato da esterno nel Mojito Football Club. Oggi realizza contenuti che traducono i pensieri in un’armonia d’immagini e parole.

Cesare Milanti

Cesare Milanti

Responsabile redazione e autore
Classe 2000. Il classico nome romano per un pavese di origini calabresi; geografia a parte, aspira a guadagnarsi da vivere raccontando le storie degli sport che ama, dal calcio al basket.
È destinato a soffrire: tifa Inter.

pietro andrigo

Pietro Andrigo

Autore
19 anni, mantovano di origine ma milanese di adozione. Grande amante del pallone, che sia a spicchi o a rombi poco importa. Frequento il primo anno di Scienze Politiche alla statale di Milano cullando il sogno di diventare giornalista sportivo. Mi piace raccontare lo sport in tutte le sue sfaccettature assaporando i suoi aneddoti e i lati più nascosti.

nicola boccia

Nicola Boccia

Autore
Terzino da paese in campo, fantasista sulla tastiera. Segnato fin da bambino dalle lacrime di Ronaldo del 5 maggio, ha capito subito che la vita da interista sarebbe stata dura. Scandisce il tempo in base alle giornate di campionato, sperando un giorno di poter vivere di calcio e parole.

WhatsApp Image 2020-08-31 at 09.15.56 (1)

Danilo Budite

Autore
Romano, follemente innamorato della città eterna. Cresciuto col pallone in testa, da che ho memoria ho cercato di raccontarlo in tutte le sue sfaccettature.

IMG_1648

Mirko Cafaro

Autore
Barese di nascita, milanese di adozione, bolognese per lavoro. Neo-papà di Carlotta e marito di Valentina. Come chi nasce al mare ho solo tre lati e una mente aperta. Comunicatore aziendale, appassionato di fantacalcio, un trascorso da giocatore/coach di basket, ora runner.

13241305_10208300242056155_2268405620780742023_n

Tommaso Calascibetta

Autore
Cresciuto a suon di pizza, calcio e fogli sparsi sulla scrivania. Amo in egual misura il rumore delle dita che battono sulla tastiera e il turno infrasettimanale, il boato allo stadio dopo un gol e il tè a casa durante gli anticipi delle 18.

WhatsApp Image 2020-08-31 at 09.27.13

Gerardo Chiuri

Autore
Salentino classe 2001, fantasioso più che fantasista e non particolarmente dotato tecnicamente. Da qui la scelta di godersi il calcio dalla prospettiva del commento. Oggi studia Lettere Moderne presso UniBo, ma ciò che lo farebbe sentire veramente realizzato sarebbe vivere della sua passione.

WhatsApp Image 2020-03-11 at 11.36.29

Francesca Gallina

Collaboratore grafico
Classe ‘97, laureata in Scienze della Comunicazione. Abbonata alla tribuna distinti dello Stadio Friuli da oltre 10 anni. È cresciuta osservando grandi campioni, come Totó Di Natale, El Niño Maravilla. E adesso? Ogni anno si ripromette che non rinnoverà l’abbonamento…e invece ci casca sempre. Le prime Mercurial le ha indossate in culla, e il suo più grande sogno sarebbe poterle disegnare. Ruolo ideale? Trequartista dal piede fatato.

WhatsApp Image 2019-07-30 at 22.57.49

Gabriele Graziano

Collaboratore grafico
Classe ’96, nato e cresciuto con la passione delle maglie da calcio, di cui possiede una piccola collezione. Il sogno sarebbe chiudere il cerchio potendo disegnarle per davvero.
Mamma, Papà: prometto che prima o poi mi laureo!

WhatsApp Image 2020-08-31 at 22.52.51

Greta Magazzini

Autore
Classe ‘97. Nata a Pistoia e laureata in Scienze della Comunicazione a Bologna. Sulla sua scrivania il pc sempre acceso, troppi post-it, piante grasse e qualche pelo di gatto. Nei rari momenti non passati tra i ritardi del regionale Prato-Bologna, cerca di gestire tante cose insieme senza uscire dai binari. Il suo posto: dietro gli schermi o sugli spalti, alla ricerca delle parole giuste per raccontare il calcio, e non solo, con tutti i sensi.

simone mannarino

Simone Mannarino

Autore
Classe ’94 e laureato in Storia all’Università Statale di Milano, ama il calcio in ogni sua forma ed espressione. Alla costante ricerca di storie da raccontare che permettano di andare oltre ciò che vediamo tutte le domeniche.

WhatsApp Image 2019-10-12 at 09.07.38

Stefano Masini

Autore
Viterbese classe ’99, muove i primi passi con ai piedi un pallone e, neanche a dirlo, se ne innamora. Quando il calcio giocato smette di dare speranze, ci pensa giornalismo sportivo a farlo sognare. E se si fosse trattato di campo, essere riserva di lusso lo avrebbe fatto rosicare… alla tastiera non potrà che essere un valore aggiunto.

Pin It Top