Dopo aver visto come giocherebbe l’Italia su FIFA Ultimate Team buttiamoci sulla migliore squadra con soli giocatori di Serie A che potete realizzare su FUT 20 spendendo circa 1,5 milioni. Senza spendere follie, insomma.

A questo punto della stagione la possibilità di farmare è alta. Nondimeno, i dati forniti da FIFA indicano che mediamente un utente spende almeno 100 euro all’anno in crediti. Il che significa che a fine lettura al 99% anche tu potrai comporre questa formazione davvero molto competitiva e dal rapporto qualità/prezzo sorprendente.

N.B.
– Le carte Objective e SBC non sono state tenute in considerazione;

– Il nome di ogni giocatore sarà seguito dalle informazioni relative a: valutazione generale, tipo di carta, costo su Xbox One
Aggiorneremo questo articolo ogni 2 giorni circa: prezzi e formazione varieranno di conseguenza.

VAI DIRETTAMENTE A:
• FUT 20 Serie A: modulo e tattica
• FUT 20 Serie A: la difesa
• FUT 20 Serie A: il centrocampo
• FUT 20 Serie A: l’attacco
• FUT 20 Serie A: squadra e costo totale

Modulo e istruzioni tattiche

Il modulo che andrà a rappresentare l’ossatura del nostro dream team della Serie A è il 4-3-1-2, che al momento è uno tra i migliori moduli di Fifa 20.

Tra le istruzioni tattiche che andremo ad impartire ai nostri giocatori ci sono le istruzioni di rimanere sempre dietro ai due terzini, quelle di contribuire esclusivamente alla fase difensiva al mediano, e la libertà di partecipare all’attacco per il centrocampista di destra. Il trequartista sarà libero di svariare, mentre gli attaccanti non dovranno partecipare alla fase difensiva.

FUT 20 Serie A: la difesa

La difesa a quattro conferirà una buona solidità nel reparto arretrato e ci consentirà di “sganciare” i terzini a partita in corso qualora fosse necessario.

cuadrado terzino destro ultimate team fifa

Portiere

Per il ruolo dell’estremo difensore, il migliore a cui affidarci è senza dubbio Szczesny (95, TOTS, 86K), che con l’uscita delle ultime carte supera Handanovic di 1 un punto in quanto a valutazione generale.

Terzino destro

A destra la nostra scelta ricade su Cuadrado (92, TOTS, 135K), terzino in possesso di grandi doti in quanto a dribbling (96) e velocità (98).

Difensori centrali

Al centro della difesa troviamo De Vrij (95, TOTS, 92K) e Manolas (93, TOTS, 119K) a formare una coppia in grado di garantirci una grandissima copertura difensiva, la fisicità giusta per fronteggiare anche i migliori attaccanti di peso e una velocità quasi disarmante considerato il ruolo (84 e 92 rispettivamente).

Terzino sinistro

Come terzino sinistro abbiamo invece Theo Hernandez (93, TOTS, 276K). Impossibile rinunciare al suo 99 – sì avete letto bene – di velocità. Buona anche la sua versione FUT Birthday (88, 118K).

Riserve di lusso

Tra le migliori alternative nel reparto arretrato troviamo (oltre alle altre versioni dei suddetti giocatori):
Handanovic (GK, 94, TOTS, 76K);
Hateboer (RB, 86, ShapeShifters, 39K);
De Ligt (CB, 96, TOTY, 455K);
Acerbi (CB, 93, TOTS, 79K);
Godin (CB, 93, TOTS, 67K);
Koulibaly (CB, 92, TOTW Moments, 74K);
Smalling (CB, 94, TOTS, 135K);
Kolarov (LB, 86, TIF, 50K)
• Alex Sandro (LB, 86, TOTY Nominee, 75K).

FUT 20 Serie A: il centrocampo

Il centrocampo ha un ruolo determinante: il mediano supporterà maggiormente la fase difensiva, le mezzali e il trequartista alterneranno le due fasi, garantendo sia copertura sia spinta.

luis alberto consigli fut 20 serie a cm

Mediano

A gestire maggiormente la palla sarà Tonali (91, Future Stars, 210K), mediano dall’ottimo piede con buona corsa e fisicità. Ora che il suo prezzo è finalmente calato non potete rinunciarvi.

Mezzali

Luis Alberto (97, TOTS, 110K) e Milinkovic-Savic (94, TOTS, 188K) saranno le nostre mezzali, due giocatori piuttosto completi abili tanto nel difendere quanto nell’attaccare. I loro maggiori punti di forza sono rispettivamente il dribbling e la fisicità (98 e 96 rispettivamente).

Trequartista

Sulla trequarti la nostra scelta ricade su Dybala (90, UCL LIVE, 115K). Tra le sue altissime statistiche ce n’è una che spicca più di tutte: il 92 di dribbling, fondamentale per crearsi lo spazio per tirare o servire i compagni.

Riserve di lusso

Altri centrocampisti di Serie A che costituiscono valide alternaticve a prezzi non troppo elevati sono:
Lucas Leiva (CDM, 88, TOTS, 47K);
Bentancur (CM, 88, TOTS, 40K);
Dominguez (CM, 89, Future Stars, 85K);
Pellegrini (CAM, 88, TOTS, 31K);
Papu Gomez (CAM, 96, TOTS, 450K);
Nainggolan (CAM, 96, TOTS, 550K);
Luis Alberto (CAM, 90, Headliners, 39K);
Eriksen (CAM, 91, Winter Refresh, 75K).

FUT 20 Serie A: l’attacco

Il reparto offensivo, ovvero quello che dovrà sfornare gol a profusione, sarà composto da due giocatori che nella realtà non dispiacerebbe poter vedere assieme.

fut 20 serie a consigli ciro immobile

Punte centrali

Sono infatti Ilicic (96, TOTS, 92K) e Immobile (96, TOTS, 70K) le nostre scelte. Per loro, forse più di tutti, il rapporto qualità prezzo è davvero molto, molto conveniente. In un parola? Irrinunciabili.

Da segnalare anche Lukaku (95, TOTS SBC, 171K) ottenibile nella modalità sfida.

Riserve di lusso

Tra le migliori alternative in questo reparto troviamo:
Cristiano Ronaldo (ST, 93, Normal, 195K);
Mertens (CF, 90, Headliners, 110K);
Ibrahimovic (ST, 90, Winter Refresh, 285K);
Dybala (ST, 89, IF, 48K);
Lukaku (ST, 88, OTW, 29K).

Squadra e costo

Ad oggi, 19 giugno, il costo complessivo di questa formazione è di:
• 1,500,000 su Xbox One
• 1,600,000 su PS4
• 2,000,000 su PC

Ecco quindi lo schieramento finale, realizzato grazie allo strumento offerto da Futbin. Se l’articolo ti è piaciuto seguici su Instagram per le migliori curiosità e approfondimenti sul calcio!

 fifa ultimate team fut 20 serie a consigli
La top 11 della Serie A su FUT 20 spendendo circa 1,5 Milioni

LEGGI ANCHE
11 curiosità sul calcio che devi assolutamente sapere

Autore

Aspirante medico, nuotatore e fratello premuroso. Ama parlare attraverso le immagini e immaginare attraverso le parole. Il bianco e il nero, seppur colori a lui a cuore, rappresentano solo gli estremi della scala di grigi con cui concepisce e racconta lo sport e la vita.

Lascia un commento

Top