......................................................................................................................................................................................<

Chi vuol essere titolare è il quiz che pubblichiamo nelle nostre Instagram Stories al termine di ogni giornata di Serie A, alle ore 13 del giorno che successivo all’ultimo match. Vuoi scoprire di più sulle risposte? Partiamo subito!

Da piccolo Muriel:

vendeva per strada i biglietti della lotteria – consegnava i giornali porta a porta – aiutava la madre nei campi – faceva il facchino

Nella sua infanzia oltre al calcio e alla scuola, c’è stato spazio anche per il lavoro. Per le strade di Santo Tomás, in Colombia, in tanti se lo ricordano come venditore ambulante di biglietti della lotteria, per aiutare i suoi genitori.

 

Karamoh è un calciatore:

senegalese naturalizzato francese – ivoriano naturalizzato francese – senegalese naturalizzato belga – ivoriano naturalizzato belga

Yann Karamoh è nato ad Abidjan, in Costa D’Avorio, l’8 luglio 1998. Si è trasferito in Francia con la famiglia quando aveva due anni. In seguito, ha ottenuto la naturalizzazione dello stato transalpino e ha giocato con tutte le rappresentative giovanili fino all’U-21.

karamoh giovanili francia

In quale stagione T. Motta ha giocato con il Genoa?

2004/05 – 2006/07 – 2008/09 – 2010/11

Nell’estate del 2008, dopo un anno travagliato con l’Atletico Madrid per un grave infortunio, Thiago Motta firmò con il Genoa. La stagione fu tra le migliori della storia del Grifone: trascinati dall’italo-brasiliano (6 gol in 27 presenze) e da Diego Milito (26 gol in 32 presenze), i rossoblù arrivarono quinti ma a pari punti con la Fiorentina, quarta, che per il vantaggio negli scontri diretti andò in Champions League al posto della squadra di Gasperini.

Con quale squadra giovanile non ha mai giocato Zaniolo?

Genoa – Roma – Inter – Fiorentina

Nato nel 1999 a Massa ma di origine ligure (il padre è genovese), ha iniziato a giocare con la Maria Rosa di Salerno, una scuola calcio vicina alla Salernitana, per poi continuare il proprio percorso di crescita, seguendo la carriera del padre, nelle squadre della sua città: prima allo Spezia e poi nel Canaletto.
Nel 2008 ha compiuto un importante passo trasferendosi nelle giovanili del Genoa.
Nel 2010 è passato alla Fiorentina compiendo tutta la trafila nelle giovanili e arrivando fino agli Allievi.
Nel 2016, non essendo stato giudicato pronto per la squadra Primavera così, si è trasferito da svincolato alla Virtus Entella (Serie B) con cui ha giocato 7 partite.
Nel 2017 è stato acquistato dall’Inter per 2 milioni di euro e si è messo in mostra nel Campionato Primavera 1 dando un apporto significativo alla conquista del titolo con 13 reti.
Nel 2018 è stato infine ceduto a titolo definitivo alla Roma insieme a Davide Santon nell’ambito dell’operazione che ha portato Radja Nainggolan in nerazzurro.

 

Con quale maglia ha Esordito in A Immobile?

Juventus – Siena – Milan – Genoa

Nel 2007, a 17 anni, Immobile è passato per 80 mila euro dal Sorrento alla Juventus, che lo fa giocare con la formazione Primavera.
Il 23 febbraio 2009 ha contribuito alla vittoria del Torneo di Viareggio, mettendo a segno una doppietta nella finale vinta contro la Sampdoria.
Ha debuttato poi in Serie A il 14 marzo 2009 in Juventus-Bologna (4-1), subentrando nei minuti di recupero al posto di Alessandro Del Piero.

Shop riserva di lusso

 

Autore

Lascia un commento

Top